Fuoriclasse
Categoria: Digital Event
Cliente: BCC Roma
Data: 8-9 giugno 2021
N. Partecipanti: oltre 1.500 dipendenti
In occasione dell’appuntamento annuale con la Convention del Personale, BCC Roma ha organizzato il suo primo evento digitale per fare un bilancio del 2020 e premiare le agenzie che hanno raggiunto i risultati migliori.
Studiato come un format TV e condotto dalla giornalista Mia Ceran, l’evento è ruotato intorno al tema dei “Fuoriclasse” a cui hanno contribuito, oltre ai vertici della Banca, Presidente Francesco Liberati e Direttore Generale Roberto Gandolfo, anche gli interventi di due ospiti comici, Marco Marzocca ed Emanuela Aureli. Non è mancato un accenno alla pandemia che è stata affrontata attraverso un cartoon realizzato ad hoc dall’autore e fumettista Francesco Guarnaccia.
Nella sua Digital Edition la Convention è stata trasmessa in differita streaming su piattaforma dedicata completamente brandizzata, ad ingresso riservato per dipendenti e ospiti. Una piccola platea di circa 25 persone ha potuto assistere in studio alla registrazione, nel rispetto della normativa anti-covid.
Particolare attenzione è stata rivolta all’attività di engagement pre-evento e alle premiazioni che da sempre rappresentano per BCC Roma un “evento nell’evento”.
Servizi offerti
- Project management Digital Event (Engagement pre-evento, giorno evento e follow up post evento)
- Ideazione creatività complessiva e scrittura copione
- Script, Art Direction e realizzazione Cartoon
- Studio e allestimento Virtual Set
- Adattamenti grafici di tutti i contenuti previsti
- Connettività da remoto per gli ospiti esterni
- Prove tecniche