FordClub
Categoria: Piattaforma Web
Cliente: Ford
Data: da febbraio a settembre 2020
N. Partecipanti: 600
La piattaforma “Alla ricerca del tempo perduto” è stata realizzata in occasione dell’edizione 2020 di FordClub con l’obiettivo di fornire un valido programma di formazione e di engagement destinato alla rete di officine Ford. Le dinamiche di ingaggio sono state attivate attraverso la gamification, con giochi a tema Indiana Jones ogni settimana per 6 mesi e relativa classifica a premi, mentre quelle formative sono state inserite nella piattaforma di gioco per veicolare in modo soft la condivisione della cultura aziendale. I partecipanti giocando hanno accumulato punteggio e i migliori della classifica finale sono stati premiati con buoni Amazon e voucher da spendere in viaggi.
Servizi offerti
- Ideazione del concept creativo
- Creazione della piattaforma a tema Indiana Jones
- Gestione pratiche Ministeriali concorsi a premi e preparazione regolamento
- Elaborazione di giochi, attività d'ingaggio e aggiornamento periodico dei contenuti formativi
- Invio di mailing e newsletter periodiche per l’aggiornamento dei partecipanti
- Segreteria organizzativa
- Selezione premi
- Premiazione vincitori